martedì 17 aprile 2012

Patate agli aromi e nuova collaborazione

In questo periodo non ho molta voglia di cucinare! Un pò i pensieri, un pò la nostalgia di "casa", un pò qualcosa che mi manca dentro e che non riesco ad elaborare........ Insomma, la voglia è pochissima, giusto il minimo indispensabile per la sopravvivenza familiare!

Poi, ieri, subito dopo pranzo, sentiamo un clacson proprio fuori casa, mia figlia guarda dalla finestra e mi dice: "E' un grosso camion". Penso immediatamente al pacchetto che stavo aspettando......... esco............ si, è lui!! Anche se sai che arriverà è sempre un'emozione quando una Ditta accetta la tua collaborazione, perchè evidentemente ha creduto nel tuo lavoro, è poi ti arriva l'omaggio.
Ebbene si, l'Oleificio Dante ci ha fatto l'onore di voler collaborare con il nostro blog e io ho subito voluto provare l'olio in una semplicissima ricetta che però noi adoriamo.

Gli ingredienti variano in quantità secondo il proprio gusto, ma le spezie che io uso solitamente sono queste:

Curry
Curcuma radice Tec-Al
Semi di anice Tec-Al
Aglio in granuli Tec-Al
Sale
Salvia
Rosmarino (abbondante)
Maggiorana
Olio EVO Dante (circa 3 cucchiai)
Patate (circa 500 gr.)

Tagliate le patate a tocchetti, conditele con tutte le spezie, versate l'olio e cuocete a fiamma piuttosto viva in una padella antiaderente. Mescolate spesso e se occorre aggiungete un altro cucchiaio d'olio.
Servite ancora fumanti come piatto unico o come contorno a carni grigliate.

Ecco qui 3 delle 6 bottiglie di Olio Extravergine d'Oliva DANTE che ho ricevuto in omaggio.
Una nota personale: Ho potuto constatare che il nome del marchio è veramente sinonimo di garanzia.




votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...