lunedì 20 giugno 2011

Gelato al melone

Oggi prepariamo una ricetta fresca. Con questo caldo ci vuole proprio! Io ho preparato questo gelato ieri a pranzo, mentre finivamo di mangiare il secondo. Alla fine del pasto è goloso, rinfrescante e veramente buono!!!
500 gr di polpa di melone
200 ml di panna da montare
100 gr di zucchero
1 cucchiaio di succo di limone
Tagliare la calotta del melone e svuotarlo dalla polpa.
Pesarne 500 gr e frullarlo insieme agli altri ingredienti. Versare nella gelatiera fino a quando non avrà raggiunto la consistenza desiderata (nella mia gelatiera circa 30 minuti).
Prima di servire porre il gelato nella buccia del melone svuotata, oppure servire direttamente nelle coppette.






con questa ricetta partecipo al contest
                                        

22 commenti:

  1. Golosissimo e presentato divinamente!!! Complimenti tesoro, un bacione

    RispondiElimina
  2. Grazie Lady Boheme, sei un tesoro. Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  3. ma quanto mi piace! questo te lo copio spudoratamente! brava Franca, baci baci :X

    RispondiElimina
  4. Sonia grazie........ copia, copia!!! Siamo qui apposta per scopiazzarci a vicenda :))

    RispondiElimina
  5. wow :D ma che bella ricetta,sa tanto d'estate e di festa,bravissima JO

    RispondiElimina
  6. io amo il gelato al melone non ho la gelatiera ma vedrò in che modo lo posso fare..
    by da lia

    RispondiElimina
  7. viva il melone e viva il gelato con questo caldo va assunto tutttti i giorni, ciao cara e buona serata

    RispondiElimina
  8. Caterina, hai proprio ragione, va assunto tutti i giorni come una medicina =))

    Un grazie a tutte e una buona notte!

    RispondiElimina
  9. Che bello cara...poi nel melone sgusciato...direi geniale...buona vita e buona cucina!!!!

    RispondiElimina
  10. Mi piace! anche come si presenta!
    Bravissima Jo!

    RispondiElimina
  11. il gelato al melone è strepitoso, la tua ricetta è simile alla mia, in più uso anche il latte ;)
    Molto bella anche la presentazione :)

    RispondiElimina
  12. mamma mia, mi fa ricordare quelle belle coppe di gelato che ti preparano al mare o al lago....che mi fanno impazzire.
    io non amo il melone ma questo mi fa venire voglia di assaggiarlo.
    ciaoooo

    RispondiElimina
  13. che bello che' e'...peccato che non ho la gelatiera!

    RispondiElimina
  14. Grazie care amiche, siete gentilissime......... Per chi non ha la gelatiera, può provare amalgamando il tutto e montandolo leggermente, poi passate nel congelatore e lasciate gelare. Tirandolo fuori dal freezer alcuni minuti prima di metterlo nelle coppe, dovreste ottenere un risultato molto simile.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. sei sicura che non faro' pasticci? :-/

    RispondiElimina
  17. provane mezza dose, ma non credo che varrà male! fammi sapere.

    RispondiElimina
  18. Ne mangerei un pò proprio ora XD
    buonissimo e freschissimo, in tema con l'estateeeee:D

    RispondiElimina
  19. Bellissimo e gustoso te lo copio asdoro il melone brava baci baci Anna

    RispondiElimina
  20. Ciao Jo sono una tua nuova sostenitrice...mi ha conquistato questo paradisiaco gelato al melone...ieri io a pranzo ho preparato il sorbetto, la tua ricetta la devo assolutamente provare;)

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic