mercoledì 1 giugno 2011

orata al forno con patate e cipolle


Ingredienti per 4 persone:

4 orate
4 grosse patate
1 grossa cipolla da forno (quelle bianche schiacciate)
Rosmarino
Sale
Olio EVO


Pulite le patate e la cipolla, tagliatele a spicchi e mettetele in una teglia capiente con l’olio, il sale e parte del rosmarino, coprite con un foglio di alluminio e infornate a 200° per 30 minuti
Nel frattempo, se già non avete provveduto a farvelo fare dal pescivendolo, pulite le orate dalle interiora, squamatele e lavatele per bene.
Passati i 30 minuti, togliete la teglia con le patate e le cipolle dal forno e adagiatevi il pesce, salatelo leggermente e mettete il rimanente rosmarino. Infornate nuovamente per altri 20 minuti circa, ma senza coprire. Se alla fine di questo tempo le patate non fossero ancora cotte, allungate la cottura di altri 10-15 minuti coprendo la teglia.


21 commenti:

  1. Che bella ricetta...faccio subito copia e incolla e la metto nel mio ricettario..grazie Franca, baci baci...

    RispondiElimina
  2. Una ricetta gustosissima e invitante, da leccarsi i baffi!!! Un bacione

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto la tua ricetta, soprattutto per il gusto che prendono le patate cotte con il pesce.
    Me la segno.
    Grazie per la partecipazione al nostro buffet.
    Buona serata

    RispondiElimina
  4. che buona questa ricettina,brava JO,
    :-* a tutte

    RispondiElimina
  5. bellissima ricetta la copio,grazie!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Franca!
    Mammamia quante buone ricette che ci sono qui,che fameeee!
    mi sa che non rimarrò più senza idee per la cena :)

    grazie della visita al mio blog e della tua iscrizione, ricambio subito!!

    buona serata.
    Ciao Ciao

    RispondiElimina
  7. Grazie sono felice che vi sia piaciuta anche questa ricetta, io adoro il pesce e mi piace molto cucinarlo, un bacione a tutte!

    RispondiElimina
  8. E' un modo molto molto gustoso per cucinare il pesce al forno. A me piace tantissimo! Bravissima!

    RispondiElimina
  9. Jo, si vede che con il pesce sei bravissima! non avevo mai messo le cipolle con l'orata al forno, proverò di sicuro!! Baci

    RispondiElimina
  10. gagliarda quest'orata,Franca!!complimenti :)
    grazie per essere passata a trovarmi..;)ho provato ad unirmi anch'io, ai tuoi sostenitori,ma il servizio è in tilt..riprovero' piu' tardi..buona festa!!!!! :)

    RispondiElimina
  11. L'orata cotta con le patate è buonissima, io non uso la tua tecnica, dovrei provare qualche volta.
    Brava

    RispondiElimina
  12. il profumo è arrivata fin qui! brava Franca, buona festa e baci :X

    RispondiElimina
  13. Ciao Franca,
    bella la tua ricetta, me la segno!!
    A presto, Barbara

    RispondiElimina
  14. Semplicemente deliziosa e leggera, ottima ricetta!!!!

    RispondiElimina
  15. grazie care amiche,siete molto gentili,passerò i complimenti a mia figlia JO,
    lo so ,lo so,tra me e JO vi confondiamo,da ora in avanti scriveremo chi pubblica il post,avete ragione a pensare che sia io a postare visto che sono l'amministratrice,ma siccome collabora con me anche mia figlia voi non potete certo sapere chi ha o non ha messo i post :D che caos =))
    scusatemi ........vi capisco.
    un abbraccio a tutte e buon 2 giugno

    RispondiElimina
  16. Ma non fa niente, l'importante è che sia piaciuta, poi i complimenti vanno bene comunque!!!

    Un baciotto a tutte..............

    P.S. Elisabetta, tu chiami come mia figlia, un nome meraviglioso! :)

    RispondiElimina
  17. Che bella ricetta! La proverò, bacio...

    RispondiElimina
  18. Una ricetta gustosissima!
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  19. Bravissima! Mi piace tanto il pesce abbinato alle patate.
    Acquistano un sapore particolare e buonissimo!

    Baci e buon fine settimana

    Giovanna

    RispondiElimina
  20. continuo a chiedermi come fai ad essere cosi' brava...e la domanda che mi faccio vale anche x gio...
    buon venerdi'...io faccio il ponte :D

    RispondiElimina
  21. SwagBucks is a very recommended get-paid-to site.

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic