lunedì 20 dicembre 2010

ciambella colorata





400 gr di farina 00
1 bicchiere di olio di semi
50 gr di burro fuso
200 gr di zucchero
4 uova
100 gr di uvetta
1 scatolina di canditi
i bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina

preparazione

montare i rossi d'uovo con zucchero, unire il burro , l'olio, la farina ,la vanillina e mescolare bene ( anche con la planetaria) intanto montare un pò i bianchi e unirli all'impasto mettere il lievito l'uvetta e i canditi mescolare ancora un pò e versare in uno stampo da ciambella, io ho usato lo stampo in silicone , quindi non l'ho dovuto ungere, ma gli altri vanno unti di burro e spolverati di farina.infornare a 170 gr per circa 35-40 min.
io l'ho colorato dividendo l'impasto in tre e poi con i coloranti ho fatto tre colori diversi che ho versato a strati, ma si può lasciarla anche bianca.
fare intiepidire sformare e appena fredda spolverare con zucchero a velo.

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...