lunedì 20 dicembre 2010

ciambella colorata





400 gr di farina 00
1 bicchiere di olio di semi
50 gr di burro fuso
200 gr di zucchero
4 uova
100 gr di uvetta
1 scatolina di canditi
i bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina

preparazione

montare i rossi d'uovo con zucchero, unire il burro , l'olio, la farina ,la vanillina e mescolare bene ( anche con la planetaria) intanto montare un pò i bianchi e unirli all'impasto mettere il lievito l'uvetta e i canditi mescolare ancora un pò e versare in uno stampo da ciambella, io ho usato lo stampo in silicone , quindi non l'ho dovuto ungere, ma gli altri vanno unti di burro e spolverati di farina.infornare a 170 gr per circa 35-40 min.
io l'ho colorato dividendo l'impasto in tre e poi con i coloranti ho fatto tre colori diversi che ho versato a strati, ma si può lasciarla anche bianca.
fare intiepidire sformare e appena fredda spolverare con zucchero a velo.

3 commenti:

  1. deliziosa questa ciambella!
    bravissima e buon lunedì.

    RispondiElimina
  2. Che bella questa ciambella! E' cresciuta tantissimo!
    BRava

    RispondiElimina
  3. che bella! Ma che stampo hai usato?
    Belle anche le candeline sulla tovaglia, però credevo che le dovessi mettere su quella rossa!

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic