AVVISO

purtroppo devo inserire la verifica dei post prima della pubblicazione perchè ogni tanto qualche buontempone inserisce post con link esterni a siti a me non graditi

lunedì 25 luglio 2011

lasagne zucchine e asparagi e premio




1 kg di zucchine
350 gr di asparagi
600 ml latte
80 gr burro
50 gr farina 00
100 gr di grana grattugiato
sale, pepe
1 cipolla
olio q.b.
 9 fogli di lasagne all'uovo

premessa:

io ho fatto una teglia di quelle in alluminio usa e getta, media,ci stavano tre fogli per strato e ho fatto 3
strati,quindi se dovete farne di più vi regolate a seconda delle esigenze

preparazione:

 lavare e tagliare a pezzetti piccoli le zucchine e gli asparagi.
fate soffriggere la cipolla in un tegame con l'olio, circa mezzo bicchiere,
aggiungere le verdure salare pepare e fare cuocere,circa 15-2o minuti a fuoco medio e coperti.
preparare la besciamella facendo sciogliere il burro , aggiungere la farina a poco a poco mescolando
con la frusta, unire il latte caldo a filo sempre mescolando per evitare che si formino grumi,fare bollire per un minuto,deve
rimanere piuttosto liquida altrimenti le lasagne restano crude,
quindi fare un leggero strato di besciamella nella teglia poi uno strato di lasagne uno di verdure unodi  besciamella
e una spolverata di grana,continuare
fino a finire gli ingredienti ,l'ultimo strato sarà di
verdure ,besciamella e grana.
infornare a 180-190° fino a quando fa la scrosta dorata.fare intiepidire prima di servire



oggi con mia grande sorpresa ho letto il commento  di Stefania che ci invitava a ritirare un premio ed ecco che subito vado nel suo blog e trovo questo premio ,bellissimo,ogni volta mi emoziono e sono felice di ritirarlo e metterlo in bella vista nel mio blog.
ringrazio di cuore Stefania e sono felicissima che abbia scelto il nostro( mio e di mia figlia) blog .
per ora meto il post ,più tardi aggiorno con i nuovi destinatari del premio,dovrò sceglierne 10,e come sempre è difficilissimo.
grazie ancora cara Stefi a dopo con gli aggiornamenti

eccomi ,passo il premio ad altre 10 bloggerine,non me ne vogliano le altre,vi voglio bene tutteeeeeeeeeeeeeee

Marty90 cucinadicottoespazzolato
Caroline tomatescerisesetbasilic
Dana teebriciole
Laura gioielliperilpalato
Ramona farinalievitoefantasia
Paola lacucinapiccolina
Angela & Chiara sorelleinpentola
Dauly cucchiaioepentolone
Samaf dolcizie
Katty labuonacucinadikatty
                   

28 commenti:

  1. me ne lasci un pezzetto che arrivo per cena??ahaha troppo buona bella l'accoppiata asparagi e zucchine..ma i provato..bacii!!!

    RispondiElimina
  2. @ Scarlett,allora li devi provare sono davvero buonissimi, baci

    RispondiElimina
  3. Buonissime queste lasagne....complimenti per il premio!

    RispondiElimina
  4. Asparagi e zucchine che bell'abbinamento!! come sempre hai delle bellissime idee. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Buone le lasagne!!! Grazie infinite per il premio, lo acchiappo volentierissimo!
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  6. ...ma grazieeeee . che bellissima sorpresa! .. ti ringrazio e metterò un post appena possibile per ringraziarti....
    ti aspetto per il mio contest se hai voglia...

    RispondiElimina
  7. pur essendo emiliana preferisco le lasagne alle verdure alle nostre classicissime con ragù, e poi sono anche tanto versatili, provate con verdure e gamberi? eccezionali!!
    grazie per il premio, non li ritiro da un pò per mancanza di tempo, ciò non significa che non mi facciano piacere, anzi!
    grazie mille, come se lo avessi preso e pubblicato, bacione!

    RispondiElimina
  8. ciao, scusami se ti disturbo ma non riesco a prelevare il banner del regalo....

    RispondiElimina
  9. Che bontà!! Mi auto invito anch'io a cena...c'è posto?

    RispondiElimina
  10. che buone queste lasagne! e grazie a Stefania per il premio!

    RispondiElimina
  11. ragazze grazie a tutte come sempre siete molto care,
    Samaf per prelevare il premio basta clikkare sul banner col tasto destro del mouse e fai copia immagine,poi lo incolli da te.
    bacioni a tutte
    p.s. le lasagne sono finite ma vi prenoto per la prossima volta :D

    RispondiElimina
  12. che buone!!!! fanno venire fameeeeeeeeeee, buona settimana

    RispondiElimina
  13. La lasagna è moooolto invitante!
    E grazie davvero per il premio, in questo periodo sono un po' impegnata con i muratori e abbiamo un solo pc in casa, nel giro di pochi mesi sono andati fuori uso quelli delle mie figlie e ci litighiamo l'unico superstite. Non so se potrò rigirarlo ad altre blogger ma ti ringrazio di cuore per aver pensato a me.
    Ti abbraccio forte! A presto!

    RispondiElimina
  14. Ciao Franca.. grazie del commento al mio blog.. non potevo non venire subito qui da te!!! e che te vedo??sta lasagna fantastica.. sai che amo più quelle in bianco???? torna a trovarmi ok??? mi farebbe piacere... :-D

    RispondiElimina
  15. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!sei stata veramente gentileeee!!!sono contentissima che ti piace il mio blog..un grande baciooo

    RispondiElimina
  16. urca ma quando passo da voi siete troppo brave, mi fate venir fame a qualsiasi ora!!!! peccato che non posso mangiare quasi niente per problemi di allergie!!!

    RispondiElimina
  17. grazie a tutte care amiche,scusate se sono così striminzita con i commenti ma la connessione mi fa inc.........re ~x( ,sono con la chiavetta e quindi il segnale è più quando non c'è che quando c'è.
    Katia,spero tanto che tu possa trovare un rimedio alle tue allergie,che brutto non poter mangaire quello che si vuole.

    RispondiElimina
  18. Franca, sono riuscita a ritagliarmi mezz'ora per me, non vedevo l'ora! mi mancate tutte!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. ehi complimenti per le lasagne e x il premio sempre meritatissimo...passate da me ragazze che vi ho pensate entrambe!
    ciao!

    RispondiElimina
  20. @ grazie Giglio,spero tu stia passando delle belle giornate assieme ai tuoi amici,baci.

    @ Nonna Papera,grazie tesoruccia,corro a prendere il premio,baci

    RispondiElimina
  21. Ciao,mi sono iscritta al tuo blog perche’ e’ molto interessante,e nel frattempo ti segnalo che sono in finale con una mia ricetta nel contest del blog di Tina http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/ e ti chiedo se cortesemente puoi votarla.Per farlo unisciti al suo blog http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/clikka su VOTA LA TUA RICETTA PREFERITA e vota la mia ricetta che e’
    Un pizzico di ..q.b. : Cheesecake salata
    basta clikkare sul cerchiolino e poi su VOTE.
    A buon rendere!!

    RispondiElimina
  22. ciao Cinzia e benvenuta,certo che voterò la tua ricetta ,anzi....vado subito :D
    ciao e a presto

    RispondiElimina
  23. Ho inserito il tuo premio nel mio ultimo post. Grazie di cuore, se riesco lo regalo a mia volta, è sempre una questione di tempo, purtroppo!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  24. @ Dana,lo so, sono anche io nella stessa situazione,il tempo che è sempre poco,ma penso si possa fare con calma e girarlo appena si ha un pochino di tempo in più.ciao cara un abbraccio

    RispondiElimina
  25. SwagBucks is the best work from home website.

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic