mercoledì 27 luglio 2011

Salvadanaio



Come alcuni di voi sanno, ho una bimba di 3 anni e mezzo e dovendole insegnare il valore del denaro ho creato per lei uno spiritoso salvadanaio per contenere i suoi piccoli risparmi.


Ho usato una scatola abbastanza resistente, dei ritagli di stoffa, del cartoncino rigido e la mia adorata colla a caldo.

Ho praticato sul retro della scatolina un foro per inserirci le monetine quando il salvadanaio sarebbe stato terminato.
Ho rivestito la scatolina con un pezzo di pile rosa. con del cartoncino rigido ho ritagliato delle forme che assomigliavano a dei guantoni da forno e le ho rivestite con stoffa a quadrettini verde-acqua.
Con lo stesso cartoncino ho ritagliato le "scarpe" e rivestite con stoffa marrone.
Con le forbicine ho ritagliato la stoffa rosa dove avevo praticato il foro per le monetine. ho incollato mani e piedi al mio salvadanaio, ho creato dei baffi con alcuni fili di lana nera, 2 cerchietti di stoffa bianca con incollati 2 bottoni per creare gli occhi e un pezzetto di stoffa rossa tagliata a mezza luna per la bocca.
Mancava qualcosa e così con un dischetto di cartoncino rigido e un cilindro dello stesso cartone, tutto rivestito di stoffa bordeaux gli ho fatto un bel cappello, un papillon ed eccolo pronto.

Mia figlia è rimasta contentissima e ogni monetina che trova in giro finisce nel suo salvadanaio!

18 commenti:

  1. mi sa che tra un pò sarà più ricca di tutti noi, un abbraccio

    RispondiElimina
  2. bello e brava tu che le stai insegnando queste cose che le serviranno nel corso della vita!

    RispondiElimina
  3. complimenti per la creazione... questo adesso ci vuole perche ti può sembrare strano ma a punto ieri sera mio figlio ha rotto il suo salvadanaio mentre lo metteva a posto :(
    lia

    RispondiElimina
  4. Ciao Franca,che simpatico che è,chissà come sarà contenta tua figlia.Buona giornata

    RispondiElimina
  5. che bello
    interessante anche la spiegazione
    io al sicuro me lo segno
    bacioni

    RispondiElimina
  6. Ciao Jo, bellissimo il salvadanaio e bellissima l'idea di insegnare in modo così spiritoso il valore dei soldi alla tua bimba!!!
    Saluti a te e Franca

    RispondiElimina
  7. che idea carina questo simpatico salvadanio:)ee è bello come vuoi far capire alla tua piccola il valore dei soldi....a presto!

    RispondiElimina
  8. Che brava sei stata!!! è carinissimo!!!!! baci .-)

    RispondiElimina
  9. Che belloooooo..i miei figli ne andrebbero matti! Bravissima, simpatico e originale!

    RispondiElimina
  10. Grazie ragazze, se lo rifarete mi piacerebbe vedere le vostre versioni.

    Credo che non sia mai troppo presto per insegnare ai nostri piccoli che per comprare tutte quelle cose che gli piacciono tanto bisogna accumulare i soldini e per farlo ci vuole tempo e sacrifici.

    RispondiElimina
  11. ve lo devo dire anche qui...come siete belle nella foto...anzi bellissime!!!!! :X

    RispondiElimina
  12. davvero bellissima!!! e un'ottima idea,un insegnamento al valore del denaro!!!

    RispondiElimina
  13. It's actually very difficult in this busy life to listen news on TV, therefore I just use world wide web for that purpose, and take the newest news.

    Look into my webpage ... how to flip cars for profit at an auction

    RispondiElimina
  14. Thiѕ deѕign is wіckеԁ! You most certainly know how to kеep a readeг
    еntеrtаineԁ. Betwеen yοuг
    wit and your vіԁeos, I was almost moved to ѕtart my own blog (well, almost.
    ..HaHa!) Gгeat job. I really loѵed what you had to say, and more than that, how you presented it.
    Tоo cool!

    Also vіsit my ρage: how to flip cars for profit

    RispondiElimina
  15. Hi, I belіevе yοur webѕitе may
    be having bгoωsег cοmpatibilitу іssues.
    Whеn I loοk аt your blog іn Sаfаri,
    it loοkѕ fine howeѵer, when opening іn Internet Εхplогer,
    it's got some overlapping issues. I simply wanted to give you a quick heads up! Other than that, wonderful website!

    Here is my web-site :: dallasseocompany1.com

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic