giovedì 7 luglio 2011

Torta per diploma


Come già qualcuna di voi sa già, ho una figlia quasi 16enne. Questa figlia ha 2 amici che ieri hanno finito di dare gli esami di maturità e per festeggiare sono andati tutti insieme a mangiare fuori. Voi vi chiederete cosa c'entro io in tutto questo................ Ve lo dico subito: Ha avuto l'idea (mia figlia) di fare un regalo a questi amici, ma invece di portare loro un oggetto, ha voluto fargli una torta......... Lei fare una torta?!?!?!? Ma quando mai!!!!!!!! Indovinate chi l'ha fatta?????????? Mi sa che avete indovinato!
Non mi sono impegnata tantissimo, ma a mia figlia il risultato è piaciuto.
Voi che ne pensate?
Jo



La base è una torta allo yogurt (7 vasetti) multicolor bagnata con latte e farcita con crema chantilly all'italiana. sopra panna montata e i topper sono fatti con pasta di zucchero senza glucosio (presto vi darò anche la mia ricetta), la lastra di cioccolato al latte con scritta di cioccolato bianco.




                                          

24 commenti:

  1. ma che bellaaaaaa :)) sei stata bravissima JO,stai diventando sempre più brava con le decorazioni,baciotti

    RispondiElimina
  2. Ciao a sapere che ho amato il tuo blog e le vostre ricette sono perfette e sono molto buoni, molto creativi in cucina. E io sono un suo seguace. Vieni a me anche moltobenvenuti. Saluti, Marta.
    Le mie ricette per ogni giorno

    RispondiElimina
  3. uaooooo che meraviglia..meno male che non ti sei impegnata.se il risultato e' questo..allora impegnati smepre poco..ahahaahaha bacioni

    RispondiElimina
  4. Mamma, scarlet, avevo provato ad impegnarmi per un altro topper, per la torta di mio padre che fa il compleanno fra pochi giorni e infatti non mi è riuscito, ormai è troppo tardi per realizzarlo, spedirlo e farlo arrivare in tempo!!!!!!!!!
    peccato!!!!!! Sarà per l'anno prossimo!

    Marta, grazie e benvenuta!

    RispondiElimina
  5. che bella!! ma brava, da porca figura ;)
    Franca, io sto pensando al tuo contest :) baci baci :X

    RispondiElimina
  6. Jo che brava che sei stata, tua figlia sarà rimasta abocca aperta quando l'ha vista e così i suoi amici. Un abbraccio carissima e aspetto con ansia la tua ricetta della pasta di zucchero senza glucosio

    RispondiElimina
  7. Sonia, speriamo che tu abbia ragione!

    Stefania, non so se i suoi amici siano rimasti contenti, lo saprò più tardi, perchè con mia figlia non ho ancora avuto modo di parlare! ieri sera quando è tornata non le ho chiesto niente e stamattina se n'è andata a zonzo per Roma!

    RispondiElimina
  8. Questa torta è veramente carina, complimenti! Mi sono pure iscritta tra i tuoi lettori fissi, ciao SILVIA

    RispondiElimina
  9. Molto..molto..molto carina!!! sono strasicura sia piaciuta tantissimo.... :)

    RispondiElimina
  10. una golosa artistica torta,gli amici di tua figlia si saranno sicuramente "fatti" la bocca,grazie della visita,buona giornata

    RispondiElimina
  11. Complimenti è stupenda!!!
    Se ti va passa a trovarmi ho premio per te :)

    RispondiElimina
  12. Mi sa che gli è piaciuta. io mi sono diplomata oggi e avrei accettato ben volentieri una torta così buona e bella. Brava e non ti sei neppure impegnata tanto :)

    RispondiElimina
  13. Una vera delizia! Tua figlia ha avuto proprio una splendida idea. E tu sei stata bravissima a realizzarla!

    Baci e buon fine settimana

    Giovanna

    RispondiElimina
  14. Ragazze, vi ringrazio per i complimenti e vi aggiorno sull'effetto che ha fatto la torta agli amici di mia figlia: un delle due aveva le lacrime agli occhi........... è piaciuta anche di sapore, anche se il colore della base in un primo momento li aveva lasciati sconcertati, il verde li aveva portati fuori strada, pensavano fosse andata a male!!! ahahahahahhah

    Passerò presto a trovarvi tutte, oggi ho un pò da fare, domani ho ospiti e sto preparando tutto per accoglierli al meglio che posso!

    buon fine settimana a tutti............

    RispondiElimina
  15. Applausi, applausi cara Franca, bellisima e chissà che bontà!!!!

    RispondiElimina
  16. bellissima
    una torta degna di stare in pasticceria
    complimenti

    RispondiElimina
  17. La torta è molto carina e simpatica, meno male che non ti sei impegnata molto :-) e l'idea di tua figlia è stata azzeccata, un regalo più originale e più personale. Baci buon w.e.

    RispondiElimina
  18. che meraviglia è stupenda...ti faccio i miei complimenti!!!!

    RispondiElimina
  19. Non può non essere piaciuta e stra golosa bravissima!!!
    bacioni e buona domenica Francesca

    RispondiElimina
  20. ma che delizia! e bravissima, veramente bravissima!

    RispondiElimina
  21. Molte molte grazie a tutte care amiche!!!

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic