sabato 28 maggio 2011

Friggitelli ripieni





500 gr di friggitelli piuttosto grandi

500 gr di tritato di bovino

2 uova

2 ciuffi di prezzemolo tritati

1 spicchio d’aglio tritato

2 cucchiai di grana grattugiato

100 gr di pangrattato

Sale

Pepe

Olio di semi

Olio Evo

½ cipolla piccola

1 bottiglia di passata di pomodoro (750 ml)

Lavate i friggiteli, togliete il “coperchio” e svuotateli dai semini.

Preparate il ripieno amalgamando insieme il tritato di carne, le uova, il prezzemolo, l’aglio, il grana, il pangrattato, sale e pepe. Con questo composto (praticamente quello delle polpette) riempite i friggiteli. In una padella antiaderente e capiente, mettete dell’olio di semi e fate rosolare bene i friggiteli ripieni da tutte le parti. Quando saranno un po’ scuriti, toglieteli dalla padella. Eliminate l’olio di semi dalla padella e mettetevi l’olio EVO, la cipolla tritata e fate soffriggere un po’, aggiungete la passata di pomodoro, salate a piacere e, appena comincerà a sobbollire, mettete dentro i friggiteli, fate cuocere a fuoco moderato per circa 20-30 minuti (dipende dalla grandezza dei friggitelli).

Io li ho accompagnati con delle fette di baguette ripiena!

17 commenti:

  1. Friggitelli ripieni, devo provarli; io li ho usati solo una volta e non sapevo che si potessero far ripieni. Bacii

    RispondiElimina
  2. Ho un'amica che una volta mi ha detto che li faceva ripieni, ma non mi ha detto come li cucinava. io li ho fatti così, magari vengono buoni pure fritti o al forno, ma in questo modo sono ottimi". provali Stefania!
    Baci!!!

    RispondiElimina
  3. Capitano proprio a fagiolo... stamattina li ho comprati per domani e allora li provo subito.
    Grazie
    Felice fine settimana
    Zicin

    RispondiElimina
  4. Fammi sapere Zicin. Buona domenica!

    RispondiElimina
  5. Molto appetitosi e invitanti!!! Bravissima, un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. e come si chiama questa invitante pietanza? slurpissimo, buona domenica, bacioni :X

    RispondiElimina
  7. troppo buona questa ricetta !!! bravissime !!!
    un bacio enorme e buon fine settimana vvb

    RispondiElimina
  8. grazie ragazze, siete adorabili.........

    Soniaaaaaaaaaaa............ hai ragione mi sono dimenticata di scrivere il titolo........... però ho rimediato, ho corretto!!! (friggitelli ripieni)

    RispondiElimina
  9. Jo tesoro, che bella ricetta che hai tirato fuori, ma sei bravissima!!bellissimo come l'hai postata, con lo sfondo in chiaro, le foto, sei grande!! Un abbraccio a te e a mamma tua!!! M.Luisa.

    RispondiElimina
  10. :P che bella variante per cucinare i friggitelli grazie devono essere favolosi!
    Bravissima buona domenica Anna

    RispondiElimina
  11. ^_^ non manca nulla a questo piatto, solo io per l'assaggio!

    RispondiElimina
  12. M.Luisa, grazie per i complimenti. Un'altra cosa che mi piace oltre a cucinare e mangiare è fare foto, certo fotografare i cibi non è il mio hobby preferito, però ci tengo che vengano il meglio possibile, in modo da poter rendere ben l'idea!

    Anna, ti ringrazio e mi auguro che anche tu abbia passato una buona domenica!

    Sonia, se sapevo ti avrei aspettata e ce li mangiavamo insieme :)

    RispondiElimina
  13. altra nuova ricetta...almeno x me...brava jo e buona serata!

    RispondiElimina
  14. ma che bel piatto,e che bella presentazione,devo dire che quando manco io sono sostituita alla grande,meno male così sto tranquilla che almeno siete in ottime mani,
    bravissima JO e ciao a tutte

    RispondiElimina
  15. nonna papera visto? ne sforno una "al secondo" :))

    mamma modestamente non potevi affidarti a mani migliori =))

    RispondiElimina
  16. ClixSense is the number 1 get-paid-to website.

    RispondiElimina
  17. Find out how 1,000's of individuals like YOU are making a LIVING by staying home and are fulfilling their wildest dreams right NOW.
    GET FREE ACCESS TODAY

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic