AVVISO

purtroppo devo inserire la verifica dei post prima della pubblicazione perchè ogni tanto qualche buontempone inserisce post con link esterni a siti a me non graditi

domenica 15 maggio 2011

hamburger di sardine


10 sardine
1 uovo
70 gr di pangrattato
mezzo cucchiaino di aglio in polvere
sale,pepe.

pulire le sardine e spinarle,tagiarle a pezzetti
 piccoli,metterli in una ciotola e unire tutti gli
altri ingredienti,mescolare bene.
ora con il coppapasta, io ho quello che mi ha omaggiato la Pedrini;
fate gli hamburger,mettete una cucchiaiata di impasto dentro la forma e con
l'espulsore schiacciate fino ad appiattirlo ,quindi sformare,fare
così fino a finire tutti gli ingredienti, in una padella antiaderente
cuoceteli a fuoco medio ungendoli di olio fino a doratura,
potete servire con verdure lesse,nel mio caso sono fagiolini
cotti al vapore e conditi con poco olio e sale.

sono ottimi da gustare anche freddi





                                             con questa ricetta partecipo al contest


                                             




         
       e partecipo anche al contest



                                                   




18 commenti:

  1. questa poi non me la sarei mai sognata...fare un hamburger con le sardine...deve essere molto estivo. un abbraccio

    RispondiElimina
  2. che buoni!!! le polpettine di pesce le ho sempre fatte, ma agli hamburger non ci avevo mai pensato, oltretutto le sardine mi piacciono da morire! E ho pure l'aggeggino per farli ;)

    RispondiElimina
  3. ma che bella e interessante ricetta , complimenti, e buonissima serata

    RispondiElimina
  4. Stefania, infatti ,è molto buono da mangiare anche freddo quindi si adatta bene all'estate.un abbraccio anche a te

    Jo, provale sono davvero buone e poi si cambia un pò, baci :D

    Caterina, grazie cara,buona serata anche a te

    :-*

    RispondiElimina
  5. Una ricetta molto appetitosa, la segno!!! Bravissima, un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Sfffffiiiiiziosissimi!! Complimenti ricetta molto originale!

    RispondiElimina
  7. ma dai!che buona non li ho mai fatti ne opnsati...bella idea..bacioni cara e buona serata

    RispondiElimina
  8. che vergogna non ho mai cucinato le sardine...e mai avrei pensato di farci un hamburger...ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  9. bellissima questa idea,sicuramente sono ottimi..mi piace anche l'abbinamento con i fagiolini..complimenti!

    RispondiElimina
  10. ciao Franca che originale e gustosa idea!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Franca! Benvenuta tra i miei followers e grazie per aver partecipato al mio contest....Buon divertimento e Buona Fortuna!!
    Ciao e Buona Cucina!!!

    RispondiElimina
  12. Ma che bella ricetta Franca , questa non l'ho mai fatta!! deve essere :P
    bravissima cara
    Buona serata Anna :X

    RispondiElimina
  13. Davvero originale l'idea degli hamburger con le sardine. Brava
    Se vuoi partecipa alla nostra festa di condominio inviando ricette nuove o già pubblicate a http://lacucinaaccanto.blogspot.com/2011/05/buffet-in-giardino-la-nostra-prima.html
    Ti segnalo anche un’altra raccolta organizzata da Elisa la nostra “amministratrice”
    http://massaiacanterina.blogspot.com/2011/05/mai-dire-basta-una-raccolta-che-finisce.html
    La tua partecipazione sarà molto gradita
    Grazie
    Buona serata

    RispondiElimina
  14. ottimo metodo per mangiare il pesce.. baci.

    RispondiElimina
  15. Lady Boheme,grazie cara,di sicuro ti piaceranno

    Marcella,grazie anche a te

    Scarlett,sono davvero molto buoni,si è sempre pesce ma anche l'occhio vuole la sua parte ;)

    Nonna Papera, allora è l'occasione giusta per provarli :D

    Nanny,grazie cara,i fagiolini ci stanno proprio bene

    Puffin, grazie molto gentile :)

    Lory, benvenuta Lory,il tuo blog è bellissimo e mi sono unita con vero piacere,e poi ortmai sono una patita dei contest,però mai vinto ,ma prima o poi vincerò =))

    Anna, grazie tesoro,te li consiglio ,

    Ivana, grazie cara,verrò a visitare molto volentieri i l tuo blog e anche quello che mi hai consigliato,benvenuta.

    Fabiola, si vero,molto saporito e veloce da preparare.

    a tutte voi care amiche un abbraccio :)

    RispondiElimina
  16. Ciao Franca, ti chiedo cortesemente, per correttezza verso le altre blogger che parteciperanno al mio contest, di postare un commento con il link di rimando alla tua ricetta sulla mia pagina del contest...Grazie per la collaborazione... Ciaooooo

    RispondiElimina
  17. Lory, grazie per avermi avvisata,ero convinta di averlo fatto,vabbè sarà l'età =)) ora ho risolto
    grazie

    RispondiElimina
  18. Molto interessante! pensi che facendole con le acciughe vada bene lo stesso? hanno meno lische e le preferisco alle sarde...
    un abbraccio

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic