lunedì 23 maggio 2011

Riparare un jeans in modo spiritoso!



Quante volte vi sarà capitato che un jeans si strappi proprio là, all’altezza del cavallo!?! E allora che fare? Buttarlo? Di solito questa è l’unica soluzione, oppure mettere una “pezza” ed usarli soltanto in casa o per fare qualche lavoretto di giardinaggio.
Pochi giorni fa un incidente del genere è successo ai Jeans di mia figlia, comprati da poco e usati veramente pochissimo “ ma i pantaloni sono belli, non li voglio buttare, puoi inventarti qualcosa?” questo è quello che mi ha detto mia figlia!
“Cavoli, e ora che mi invento?” mi sono detta io. Ci ho pensato alcuni giorni e poi ho deciso di allargare lo strappo al cavallo fino a farlo arrivare alla tasca e di creare delle toppe all’uncinetto. Dato che c’erano dei buchi anche sulla gamba davanti, ho fatto altre 2 toppe per richiamare il lavoro fatto dietro, di colori diversi per essere allegro e cucito con filo di colori diversi per rallegrare ancora di più, senza molta attenzione a come andava l’ago della macchina da cucire (quelli che compriamo già belli e pronti non è che siano fatti benissimo) e così ecco cosa ne ho tirato fuori. Io sono soddisfatta e mia figlia è rimasta contenta, oggi li ha indossati per andare a scuola!


14 commenti:

  1. io i jeans li distruggo sempre lì e infatti adesso appena comprati li rinforzo mettendoci all'interno un altro strato di jeans, così come si lacera quello esterno invece che il buco si vede lo strato interno, ma così è molto più spiritoso. un abbraccione e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  2. Sei uno spettacolo Franca!! Una fantasia e un'abilità fuori dalle righe!! Bravissima!!
    Sono venuti una vera chicca!!! Un abbraccio!!
    M.Luisa.

    RispondiElimina
  3. Hai avuto un'idea fantastica!! bravissima che genialata!!
    Un :X Anna

    RispondiElimina
  4. ma che forti che sono venuti,quasi quasi ne strappo un paio apposta per farli in questo modo :))
    troppo belli,bravissima

    RispondiElimina
  5. Un'idea splendida e originale, bravissima, un bacione

    RispondiElimina
  6. complimenti, davvero un ottimo lavoro!
    ciao!

    RispondiElimina
  7. Grazie amiche!!!!! Che tesore che siete!

    Maria Luisaaaaaaaaaa li ho fatti io i jeanssssssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  8. bellissimi !!!!
    idea molto originale
    complimenti cara

    RispondiElimina
  9. Ciao Franca, sono Manuela. Piacere di conoscerti e grazie infinite della tua visita. Anche il tuo blog è molto carino e con tanti bei consigli e belle ricettine, mi unisco volentieri anch'io ai tuoi sostenitori. Un bacione e a presto.

    RispondiElimina
  10. Dolci acque di terre bianche,
    Nonna papera,
    vi ringrazio molto, siete gentili e carine!

    Manuela, ti do il benvenuta in questo blog, sono felice (e lo dico anche a nome di mia mamma, Franca) che tu ti sia iscritta fra i nostri sostenitori. Spero di rileggerti presto.
    Verrò anch'io a trovarti! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. davvero una bellissima idea!!!! sono bellissimi così colorati

    RispondiElimina
  12. questa si che è un'idea utile e carinissima!complimenti!

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic