venerdì 27 maggio 2011

ali di pollo alle albicocche e limone

io ,siccome sono un'amante delle ali di pollo,ho utilizzato queste ,ma nulla toglie che potete utilizzare anche altre parti del pollo.

ingredienti:

1 kg di ali di pollo
150,gr di albicocche secche  Noberasco
1 grosso limone succoso
sale
1 cucchiaino di curry


preparazione:

fate scaldare bene un tegame ,di quelli col fondo spesso,
appena e bollente metterci le ali pulite e lavate
fate dorare e giratele,
fate dorare anche l'altro lato,ora aggiungete il curry,
le albicocche tagliate  a strisce e il succo del limone,
salare ,mescolare coprire e fate cuocere a fuoco basso .
se occorre, durante la cottura,per non farle attaccare
 aggiungere dell'acqua.


12 commenti:

  1. ma dai!!!sai che anche io adoro le ali di pollo!!!le ho cucinate ieri alforno con le patate bonissime , devo provare la tua ricettala prossima volta!!!brava bella idea!!!ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  2. complimenti sinceri per la ricetta così originale!
    franca, ti auguro un buon fine settimana, ci leggiamo Lunedì, bacio!

    RispondiElimina
  3. :P anche a me piacciono le ali di pollo ,ma che :P variante bravissima cara
    Buon fine settimana
    :X Anna

    RispondiElimina
  4. haha, pensavo di essere l'unica a mangiare solo le ali del pollo!!! Ma vedo che mi sbagliavo!! Franca tesoro, un 10 e lode per la tua originalità!!! E' fantastica questa ricetta!!! Bravissima!!
    Un bacione carissima e buon we.
    M.Luisa.
    Ps. Un abbraccio a Jo!!!

    RispondiElimina
  5. anche io e' la parte del pollo che preferisco mangiare..quello spolpare mi stuzzica ancor di piu' (si puo' dire spolpare???)cmq molto molto interessante la tua ricetta cara curry e albicocche da provare...segnooooooooooo!!1buon fine settimana..baci
    PS:La mia vacanza e' sfallita....sigh sigh....

    RispondiElimina
  6. questa si che è una ricetta esotica ;) bei sapori e ottima riuscita :) buon we baci :X

    RispondiElimina
  7. mai provato a fare la carne con le albicocche e mi incuriosisce motlo questa ricetta, deve essere spettacolare. Baciotto

    RispondiElimina
  8. che ricettina originale!
    soprattutto veloce e di semplice esecuzione.da provare sicuramente.
    francesca

    RispondiElimina
  9. @ Caterina, anche io di solito li faccio con le patate ma ho voluto provare una versione alquanto insolita e devo dire che è venuta ottima.

    @ Giglio, ciao carissima,grazie per i complimenti,buon weekend anche a te




    @ Anna,grazie cara,buon weekend anche a te

    @ Maria Luisa, come vedi non siamo le sole,ma d'altra parte le ali di pollo sono le più saporite,provali e vedrai che rimarrai soddisfatta.un abbraccio.
    P.S. passerò l'abbraccio a JO


    @ Scarlett, si spolpare si può dire :D, come mai la vacanza è fallita? spero nulla di grave, un abbraccio

    @ Sonia, grazie carissima,chissà se c'è un contest "esotico" ?

    @ Stefania, provala vedrai che non te ne pentirai,io l'ho sperimentata ieri per la prima volta ed è venuta davvero buonissima.

    @ Francesca, si vero,è molto semplice ma buonissima,.
    a tutte voi auguro un buon weekend :-*

    RispondiElimina
  10. anche mio marito adora le ali...questa ricetta è da provare, bai e buon we

    RispondiElimina
  11. Che buone le ali di pollo, io le adoro, ho delle albicocche secche e proverò di certo a cucinarle così!

    Maria Luisa un abbraccione anche a te tesoro! :x

    RispondiElimina
  12. Ricetta veramente originale,sono curiosa di provarla :) complimenti!

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic