lunedì 2 maggio 2011

pappardelle funghi e radicchio con polpettone avanzato

                               


quante volte ci è avanzato del polpettone e poi non
 ci va più di mangiarlo, allora cosa facciamo? mica lo possiamo buttare........
non sia mai, io non butto nulla penso a come poterlo riciclare
ed ecco che ho pensato di farci un condimento
per le pappardelle e posso assicurarvi che il risultato
è stato davvero ottimo.ecco la ricetta.

250 gr di pappardelle
1 cespo di radicchio
250 gr di funghi
2 fette di polpettone avanzato
1/2 scatola di polpa di pomodoro
1/2 cipolla
5 cucchiai di olio EVO
sale, pepe.

tritare la cipolla e metterla in un tegame con l'olio,
fare rosolare leggermente,
pulire ed affettare  funghi e aggiungerli al soffritto,
pulire e lavare il radicchio e tagliarlo sottilmente,aggiungere
 anche questo nel tegame,fare insaporire  quindi salare e pepare,
tritare nel robot le due fette di polpettone e aggiungere
 anche queste al condimento assieme al pomodoro aggiustare di sale e pepe
e fare cuocere ancora una decina di minuti
mescolando ogni tanto,
cuocere le pappardelle e farle saltare pochi secondi ,servire

                        Orkut Commenti - Spring Dividers

13 commenti:

  1. :P buone e saporite !
    bravissima :X Anna

    RispondiElimina
  2. anche io come te non butto nulla ma riciclo e tu hai realizzato un primo perfetto e gustoso..complimenti!!!baci e buona serata

    RispondiElimina
  3. Che buono, mi sembra appetitosissimo e come ha imparato a dire oggi la mia piccolina: "gustoso!!!"

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea stellina, lo dico sempre, con gli avanzi si fanno delle ricette fantastiche, basta un pizzico di fantasia!! E qui ci sta tutta!! Bravissima!!
    Buona serata!! Un bacione, Maria Luisa

    RispondiElimina
  5. Mica male questa ricettina, grazie per esserti iscritta come sostenitrice del mio blog, ti ho ricambiato il favore e ora sarò sempre aggiornata sui tuoi post.
    Mandi

    RispondiElimina
  6. Franca, ciao carissima!
    Prima o poi arrivo a mangiare a casa tua eheheheh
    ciao, buona giornata
    chissà quanti kilometri ci dividono...mah...

    RispondiElimina
  7. ottimo, mai buttare via niente, adoro le ricette col riciclo, è li che si vede un grande cuoco ;)))) Un bacio Angela

    RispondiElimina
  8. * anna, grazie cara, :-*

    * scarlett, infatti se pensiamo a quanti non hanno nulla da mangiare, come si può buttare il cibo? con un pò di fantasia si recupera tutto:-*

    * jo, si davvero gustoso :-*

    * maria luisa, grazie cara,hai proprio ragione, basta un pò di fantasia :-*

    * rosetta, grazie cara, mi sono iscritta al tuo blog con molto piacere perch'è molto interessante,però io non ti vedo qui come mai?? :-*

    * giglio, mai dire mai ,magari un giorno verrai in vacanza dalle mie parti e ti invito volentieri a degustare i mie piatti,penso che per ora siamo a circa 1200 km di distanza :-o ciao :-*

    * angela, hai proprio ragione,riciclare non è facile,però così mi fate montare la testa :D
    ciao :-*

    buona serata a tutte

    RispondiElimina
  9. Non avevo mai pensato di utilizzare il polpettone avanzato in qusta maniera slurposa. complimenti per il piatto. Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Quanto mi piace questo piatto, brava Franca!!!!

    RispondiElimina
  11. * Stefania, di solito di ricicla la carne avanzata e si fa il polpettone,io ho fatto il contrario :D
    un abbraccio anche a te.

    * Speedy70, grazie cara,quando ti avanzerà del polpettone provalo,è davvero buono, ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Come and see how THOUSAND of people like YOU are making a LIVING from home and are living their dreams TODAY.
    CLICK HERE TO START NOW

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic