mercoledì 5 gennaio 2011

castagne glassate

oggi ho ricevuto dei regali dalla Noberasco, eccoli qui


questa è solo una parte erano il doppio
così ho subito voluto provare qualcosa e siccome
c'erano delle confezioni di castagne morbide
ho pensato di glassarle, cosi ho preparato uno sciroppo di zucchero
in questo modo.

sciroppo di zucchero:

far bollire 100gr di acqua con 200gr di zucchero ,
portare a 107° per chi non ha il termometro far bollire 5 min a fuoco medio..

tolto dal fuoco ho messo dentro le castagne
e le ho fatte bollire per pochi minuti
li ho tolti e li ho messi a sgocciolare su carta 
forno,appena freddi ho riscaldato lo zucchero rimasto
e li ho rimessi dentro ,ho ripetuto tutto per tre volte
ho fatto asciugare e messo nei pirottini
sono squisitissimi,molto simili ai  classici marron glacee.



5 commenti:

  1. Che meraviglia! Cmplimenti per questa nuova collaborazione.
    Baci
    Marcella

    RispondiElimina
  2. Ciao, Franca, piacere di conoscerti :) ho letto che sei siciliana, che bello!!! sono Maggiolina di Le mie passioni. grazie per la partecipazione al mio candy della Befana. Ho dovuto semttere di curiosare tra i tuoi post perchè stavo ingrassando solo a guardare... in particolare con le castagne glassate... YUM YUM!!! ora vado, devo ultimare il regalino per la vinctrice del candy... UN abbraccio, Angela

    RispondiElimina
  3. che buone queste castagne. brava!!!

    RispondiElimina
  4. Pensa che la sede della Noberasco è vicino a casa mia! hanno cose squisite!
    Ciao, Franca, un abbraccio

    RispondiElimina
  5. ciao Marcella e grazie per i complimenti,buona befana.


    @ ciao Angela,ho fatto appena in tempo a partecipare, chissà che la befana non mi porti fortuna :)

    @ ciao jo, che dire sono davvero ottime,lo erano anche al naturale ma così hanno quel tocco in più.


    @ davvero giglio? chissà che profumini allora per tutta la zona,questi prodotti li conoscevo già perchè li ho sempre comprati e confermo che sono squisiti e di ottima qualità.

    ciao a tutte care amiche e altro e buona befana

    :-*

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic