AVVISO

purtroppo devo inserire la verifica dei post prima della pubblicazione perchè ogni tanto qualche buontempone inserisce post con link esterni a siti a me non graditi

giovedì 6 gennaio 2011

vestitino bimba


questo vestitino l'ho fatto per la mia nipotina di 3 anni
di seguito ho messo lo schema del motivo a fantasia con cuoricini
caso mai qualcuna volesse copiarlo,naturalmente le misure poi le adatterete alla persona
dopo il motivo fantasia ho lavorato a punto coste 1/1
e nel corso del primo ferro ho lavorato 2 maglie insieme ogni 3 maglie,
in modo da avere meno maglie per il corpetto.
ho fatto poi le spalline con 8 maglie lavorandoli a costine 1/1
ho poi bordato i cuoricini con punto catenella usando il filato colore arancio per contrastare,
il corpetto l'ho rifinito con un giro di punto basso all'uncinetto.
per ingrandire il disegno clikkateci sopra

 i simboli : V = diritto
                    -  = rovescio
                                ° =  rovescio cuoricino



15 commenti:

  1. E' bellissimo, complimenti!
    Ti auguro un buon fine settimana, un bacio.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Franca! I miei complimenti per questo splendido vestitino! Anche a me piace lavorare ai ferri e all'uncinetto,per cui penso di venire a trovarti spesso!
    A presto

    Raffa

    RispondiElimina
  3. :D grazie,sono contenta che vi piaccia

    RispondiElimina
  4. Ciao Franca! Sono contenta che sei passata da me, se hai abitato a Rende 18 anni fa,adesso si, è completamente cambiata ed anche Cosenza.Se ti capita di rivenire da queste parti sarò felice di conoscerti. Ma tu abiti in Sicilia, dove? Io amo molto questa terra, i suoi profumi,la sua cucina e i suoi abitanti che sono molto ospitali, come noi calabresi.
    Un abbraccio,forte,forte

    Raffa

    RispondiElimina
  5. Franca è stupendissimo complimenti!!
    Baci Francesca

    RispondiElimina
  6. @ raffaella io abito vicino palermo,e hai ragione i costumi son molto simili


    @ grazie francesca,vengo a farti visita spesso anche se non lascio post,.
    ciao a presto

    RispondiElimina
  7. Certo Franca che conosco la gelateria Mary,mantiene ancora il primato del gelato più buono a Rende e con il passare del tempo sono diventati ancora più golosi,perchè c'è una varietà di gusti eccezionali.
    Ciao,a presto

    RispondiElimina
  8. ciao franca a lavorare a maglia sei bravisssssiiiimmmmaaaaa!!!! :X
    ma che bello questo vestitino, mi piacciono molto i cuori in evidenza!! :)
    ciao baci e buon sabato!! :X

    RispondiElimina
  9. che belloooo.... bravissima Franca!!!
    baciiiii.

    RispondiElimina
  10. grazie care amiche,ogni tanto riesco a fare qualcosa ,tra una sbirciatina al pc ,una ricettina e le faccende................ ufffiiiiiiii che stanchezza :)
    ciao a tutte
    @raffaella

    @nanussa

    @betty

    RispondiElimina
  11. Ciao Franca e buona domenica!
    Un bacio
    Raffa

    RispondiElimina
  12. meravigliosooooooooooooo!!!!!
    sei superbravissimissima!!!
    un grande bacio e buona domenica smak!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao, ho dato uno sguardo al tuo blog ed e' veramente bellissimo...sei molto brava nelle cosette che fai, a me piacerebbe ad esempio imparare l'uncinetto, sarebbe una bella cosa e potri creare vestitini alla mia cucciola di 2 anni!
    Ti mando grosso augurio per l-anno appena iniziato. Un abbraccio e a presto!
    ps inserisco qui nome e url perche nel "commenta come:..." non me lo fa fare.
    miriam schinello
    http://puntokids.altervista.org
    Ciao

    RispondiElimina
  14. grazie Miriam,se potessi ti insegnerei io l'uncinetto ma son i post è un pò difficile ci vorrebbe sempre qualcuno che ti seguisse,però non e difficile ,in rete ci sono dei video che spiegano come iniziare,
    grazie per essere passata da me, ora faccio un saltino da te :)
    ciao ,a presto

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic