AVVISO

purtroppo devo inserire la verifica dei post prima della pubblicazione perchè ogni tanto qualche buontempone inserisce post con link esterni a siti a me non graditi

domenica 30 gennaio 2011

pane di castagne

    
300 gr di farina manitoba Molino Chiavazza
200 gr di farina di castagne Molino Chiavazza
2 cucchiaini si sale
200 ml di acqua
150 ml di latte
1 busta di castagne morbide Noberasco
6 noci sgusciate a pezzetti
1 bustina di lievito di birra liofilizzato




preparazione con la MDP


ho messo nella MDP prima i liquidi,quindi 
acqua ,latte,poi sale e poi le farine mescolate insieme,
il lievito e ho avviato il programma  per impasto e 
lievitazione,al segnale acustico ho aggiunto le 
castagne spezzettate in modo grossolano
e le noci.
appena finito il ciclo di lavorazione
ho fatto una pagnotta messo in teglia con carta forno
fatto dei tagli in superficie  e ho infarinato ho messo
ha lievitare in forno preriscaldato e spento a 50 gr per
 circa 1 ora 
quindi tolto dal forno coperto con copertina per non
 farlo raffreddare
ho scaldato il forno a 220 °,e infornato ,dopo 10 minuti ho

abbassato la temperatura a 200 ° e ho
 fatto cuocere ancora 20 minuti.

3 commenti:

  1. Mi piacerebbe cimentarmi anche con il pane, ma visto che ne consumiamo veramente poco ho lasciato perdere (almeno per il momento). Comunque questo tuo pane alle castagne sembra veramente buono!
    Ciao
    Adry

    RispondiElimina
  2. io lo faccio e lo congelo,in pratica lo faccio una volta alla settimana,
    questo alle castagne è davvero particolare e buono

    RispondiElimina
  3. Ciao Franca e buon inizio settimana. Anche io faccio spesso il pane ma di castagne mai fatto, mi hai dato una bellissima idea... proverò la tua ricetta

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic